Ieri siamo stati chiamati dalla responsabile della cooperativa Maria Ausiliatrice, la signora Nicoletta La Bella, che dopo aver sporto denuncia presso i Carabinieri di Melilli, attraverso il nostro Blog informa la cittadinanza delle vessazioni che sta subendo da parte del comune di Melilli, per averle interrotto l’erogazione di euro 70 al giorno per ospitare dodici minori immigrati nella sua casa alloggio.

Nel corso dell’intervista la signora La Bella denuncia l’atteggiamento vessatorio del Sindaco Cannata, della giunta e di alcuni funzionari del comune stesso.

Nella sostanza, Nicoletta lamenta il fatto che, dal mese di giugno di quest’anno, non percepisce più un euro da parte dell’Amministrazione comunale di Melilli per garantire la continuità del servizio sociale agli ospiti minori.

Quello che la signora non capisce è, perché dall’ottobre del 2014 fino a giugno 2015, la cooperativa è stata regolarmente pagata, dietro presentazione di fattura, pur in assenza di convenzione. Mentre dal mese di luglio 2015 in poi, nonostante la convenzione fatta (previa chiamata dal comune stesso) non viene più pagata.

Da giugno ad oggi la cooperativa ha continuato a dar vitto e alloggio ai minori, indebitandosi di conseguenza, nonostante il comune, in questi giorni, ha ricevuto da parte della prefettura quanto da esso stesso anticipato nei mesi precedenti alla cooperativa della sig.ra Nicoletta. Fatto ancora più grave è la scoperta che  quei compensi di circa 20 mila euro mensili per gli otto mesi percepiti dalla cooperativa pare che sono stati erogati a sanatoria.

Adesso il comune si rifiuta di far fronte alle rette dal mese di luglio in avanti.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata