Comunicato Stampa

La terrazza degli iblei ha ottenuto il lascia passare per vaccinare, la scelta, tra cinque luoghi della Sicilia orientale

“Il Comune di Melilli è stato individuato tra i cinque punti di riferimento della Sicilia Orientale dove è possibile somministrare il vaccino di prevenzione al Covid-19”. Lo comunica con entusiasmo il sindaco Giuseppe Carta, grato all’Asp per l’attenzione riposta nei confronti del  nostro territorio. L’iniziativa rappresenta uno dei punti fondamentali del piano strategico per la vaccinazione anti-SARS-Cov-2/COVID-19 emanato dal ministro della Salute Roberto Speranza. Difatti individuare la logistica è determinante per dare attuazione alle linee guida del Piano.

“Sappiamo tutti, afferma Carta, che l’obiettivo della campagna di vaccinazione della popolazione è quello di prevenire le morti da Covid-19  e raggiungere al più presto l’immunità di gregge per il SARS-CoV2. Di vitale importanza, quindi, dare seguito a detto  notevole progetto sanitario.”

In linea con quanto disposto dalle direttive ministeriali il sindaco invita quindi  la popolazione a sottoporsi a tale rilevante strumento di prevenzione.

“Cominciamo con il personale Docente e, a seguire, sarà data priorità al personale  Ata delle Scuole, continua Carta, che, seguendo la procedura, dovrà prenotarsi accedendo al portale della Regione Sicilia. La location individuata è quella del Poliambulatorio di Melilli, struttura ritenuta idonea allo scopo”

“Il ‘Poliambulatorio’ di Melilli, a molti noto come ‘Ospedaletto’, annuncia il sindaco Carta, a breve diventerà ancora più funzionale e centrale sia per la prevenzione  sanitaria nei diversi ambiti applicativi,  come il caso del Covid, che per quella specifica di natura oncologica. Obiettivo di questa Amministrazione è, difatti,  ottenere le autorizzazioni utili ad avviare laboratori di screening mirati a contrastare le malattie tumorali, che destano parecchie preoccupazioni”.

Carta conclude riferendo di essere “Lieto e orgoglioso della consapevolezza che il nostro Comune rientri tra i punti  strategici della macchina sanitaria messa in moto per contrastare  il dilagarsi del Covid. Attendiamo che sia estesa a tutti la possibilità di sottoporsi alla vaccinazione, determinante per il futuro di questa nazione, soprattutto per quanto attiene la salute della popolazione. Preme sottolineare i ringraziamenti doverosi rivolti alle Autorità sanitarie e distrettuali dell’ASP””.

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata