Campionati mondiali di crossfit

È iniziata col botto la stagione competitiva 2023 con il Wodapalooza, disputato a Miami lo scorso weekend. A gareggiare in una delle competizioni più divertenti del panorama CrossFit, tantissimi dei nomi più celebri tra i crossfitter di tutto il mondo.

Il Wodapalooza giunge alla sua undicesima edizione confermando il format da quattro giorni che dà spazio a varie categorie di differenti modalità (Individual e Team), livello (Élite, Intermediate e Scaled),età e condizioni fisiche. Perché a nostro avviso si tratta di una delle competizioni più divertenti del calendario?

 

Melilli ha avuto il privilegio di competere con i migliori atleti della categoria mondiale poiché nella nostra cittadina è nato e vive un giovane di appena 15 anni che 4 anni fa ha cominciato a praticare questo sport tanto da classificarsi per le finali mondiali tra i primi dieci, praticamente settimo, ottenendo il primo posto a livello europeo ed il quarto a livello mondiale. Pitruzzello ha gareggiato nella categoria Teens Boys 13-15.

 

Lorenzo Pitruzzello, un ragazzo che a nostro avviso è diventato una forza della natura che possiede già margini enormi di miglioramento per diventare nel tempo campione del mondo per la categoria di riferimento.

 

Tra qualche giorno Lorenzo ritornerà da Miami e sappiamo già che sarà accolto come merita un campione di questa levatura, che ha portato in alto il nome della nostra cittadina orgogliosa di avere tra i propri concittadini un campione europeo. Forza Lorenzo sei il nostro orgoglio, vai avanti non fermarti, sei già l’orgoglio dei tuoi coetanei e di tutti noi melillesi chi ti stanno aspettando per tributarti i festeggiamenti che ti meriti.

Un plauso particolare va anche al coach Carlo schifano ed al presidente della palestra Igino Cannelloni

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata