Tornano chiacchiere, castagnole e coriandoli a Melilli. E torna anche la magia del Carnevale, quest’anno, ancora una volta appannata dalla pandemia. Come gestire questo periodo, tradizionalmente festoso, per non esporre i più piccoli ai rischi Covid, ma allo stesso tempo senza rubare loro la gioia del Carnevale?

Le maschere, e più in generale il Carnevale, hanno un impatto positivo su bambini e adolescenti, perché, attraverso i travestimenti, stimolano la loro fantasia. È così che si sviluppano le operazioni mentali” – spiegano i pediatri del nostro Paese. 

Infatti, quest’anno l’Amministrazione di Melilli ha voluto coinvolgere i più piccini delle scuole dell’infanzia dello stesso comune e frazioni: Villasmundo e Città Giardino attraverso un evento costituito da giochi gonfiabili, supereroi e premi, lasciando liberi i piccoli di scegliersi il costume preferito, per esternare la loro fantasia.

Un grazie mille all’amministrazione di Melilli se quest’anno è stato possibile far divertire i nostri piccoli cittadini. 

Ecco a voi il video intervista al sindaco Giuseppe Carta.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata