Oggi alle ore 18 allìnterno dell’aula consiliare si terrà il primo consiglio comunale che è stato eletto a seguito delle nuove amministrative e che resterà in causa per altri 5 anni.

Nel corso dello svolgimento del consiglio comunale, sarà presentata la nuova squadra degli assessori con le rispettiva cariche già assegnate dal Sindaco Giuseppe Carta che ha rilasciato la presente dichiarazione:  “Sono pienamente soddisfatto di questa squadra che mi affiancherà in questo inizio di secondo mandato, e ringrazio i gruppi politici in consiglio comunale per la grande collaborazione’’

Un mix di esperienza amministrativa e giovani leve, ha commentato il Sindaco “ognuno con un background di tutto rispetto, che sapranno dimostrare la propria competenza e dare un valore aggiunto all’onere amministrativo che li attende in questo quinquennio. Una scelta ponderata, e condivisa, che darà forte rilancio all’attività amministrativa”.

Guido Marino viene riconfermato Vice Sindaco e avrà assegnato l’assessorato “Urbanistica”, con le deleghe inerenti l’Urbanistica, l’Ambiente, l’Ecologia, il Servizio Idrico e Depuratori, Partecipate, Sviluppo Economico, Artigianato, Commercio, Start Up e Zes.

Il neo consigliere eletto Massimo Magnano avrà la delega ai lavori pubblici e si occuperà di Manutenzione, Edilizia Scolastica, Verde Pubblico, Parchi, Contrade, Edilizia Popolare, Social Housing, Arredo Urbano e Toponomastica.

Flora Incontro, l’Avv. Roberta Di Stefano e Francesco Nicosia completano la squadra e gestiranno, rispettivamente, gli assessorati alla “Cultura e Spettacolo”, “Pubblica Istruzione e Università” e “Politiche Sociali e Protezione Civile”.

Qui di seguito i 7 punti all’ordine del giorno del consiglio stesso:

  1. Insediamento del Consiglio Comunale neoeletto e giuramento dei Consiglieri:

2.Esame, ai sensi della L.R. 24/06/86, n.31 e della L.R. 21/09/90, n.36 delle condizioni di      eleggibilità  per la convalida degli eletti;

3.Consiglio Comunale neo eletto. Eventuali surroghe;

4.Esame eventuali situazioni di incompatibilità, ai sensi della L.R. 24/06/86, n.31, con inizio della procedura disciplinata dall’art.14 della L.R. 24/06/86, n.31 ed eventuali surroghe;

5.Elezione del Presidente del Consiglio comunale;

6.Elezione del Vice Presidente del Consiglio comunale;

7.Giuramento del Sindaco.

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata