La Rolex Capri Sailing Week che è in corso, è partita il 10 maggio e si concluderà il 18 maggio 2019 con 120 imbarcazioni che stanno veleggiando nei golfi della Campania per questo grande evento internazionale. Una settimana velica piena di eventi che è partita da Napoli e continuerà fino a Capri. L’evento è organizzato da 3 club: lo Yacht Club Italiano, il Circolo del Remo e della Vela Italia, e lo Yacht Club Capri.

L’evento in collaborazione con l’International Maxi Yacht Association, gestisce la classe di yacht più prestigiosi e performanti.

La Regata dei Tre Golfi

La Rolex Capri Sailing Week si è aperta con la 65 edizione della Regata dei Tre Golfi, la bellissima gara che è partita da Napoli alla mezzanotte di venerdì 10 maggio, dopo la cena in onore dei partecipanti sulle terrazze del Circolo del Remo e della Vela Italia.

La Regata dei Tre Golfi è oramai una prestigiosa gara d’altura valida per il Campionato Italiano Offshore 2019 ed inserita nel circuito IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge 2018-2019.

La Regata prevede un percorso di 150 miglia attraverso i golfi di Napoli, Gaeta e Salerno e terminerà poi a Capri e vi partecipano una nutrita flotta di prestigiosi yacht, anche d’epoca, che partecipano alle più importanti regate internazionali del Mediterraneo.

Le Regate di Capri

La settimana velica della Rolex Capri Sailing Week proseguirà poi a Capri dal 14 al 18 maggio 2019 con le regate dei Maxi e le regate del Campionato Nazionale del Tirreno. A Capri, lo Yacht Club Capri organizzerà tante gare e una serie di eventi che si concluderanno con la bellissima premiazione in Piazzetta di sabato 18 maggio.

L’ imbarcazione Malafemmena costituita da un Team Siracusano, si è classificata  Settima in Overall alla Regata Internazionale dei Tre Golfi (NA) su 85 Partecipanti ROLEX CAPRI SAILING WEEK 2019.

L’evento è organizzato da 3 club: lo Yacht Club Italiano, il Circolo del Remo e della Vela Italia, e lo Yacht Club Capri.

Parliamo adesso dell’orgoglio tutto siracusano: L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Malafemmena”, che è stata costituita da un gruppo di velisti siracusani, con lo scopo di promuovere Siracusa, il nome di una città circondata dal mare, nell’ambito dei “Circuiti Velici” nazionali e internazionali.

Per L’anno 2019 è stata pianificata la partecipazione a diverse regate tra cui la La Rolex Capri Sailing Week 2019 che si sta svolgendo tra Napoli e Capri dal 10 al 18 maggio.

La prima Regata dei Tre Golfi ha visto tra i protagonisti delle 85 barche partecipanti di diverse nazionalità, l’ Imbarcazione Malafemmena, con la settima posizione in assoluto.

A Capri, lo Yacht Club Capri organizzerà una serie di eventi fino alla scenografica Premiazione in Piazzetta, sabato 18.

L’equipaggio della barca “Malafemmina”è costituito da esperti Velisti siracusani che sono: Skipper, Giuseppe Midiri Tayler; Enzo Bellini e Pierpaolo De Paolis Randista, Elio Angelino Timonieri, Francesco Giacalone, Michele Gallo Drizzisti; Corrado Rizza, Alessandro Risuglia Prodieri; Fabio Accolla, Marco Iannò

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata