Prima i tamponi non funzionavano per il drive-in di Melilli, ora si lamenta che non ci sono i reagenti per gli stessi … bho chi ci capisce cosa… prima avvocato ora virologa!

Tamponi a rilento in tutta la Sicilia da qualche giorno, si sta ripetendo quello che è già successo circa un anno fa, mancano i reagenti. L’Asp 8 rimane ancora in attesa che la Regione riprenda con le forniture attivandosi in autonomia per acquistare con carattere d’urgenza le forniture dei materiali mancanti.

A causa delle dimissioni dell’assessore Razza e con il passaggio delle consegne allo stesso Musumeci, non si riesce a capire un bel nulla, cosi come non si riescono a capire le dichiarazioni rilasciate dall’on. Daniela Ternullo:  “È inaudito che per una provincia come quella di Siracusa, si debba parlare ancora di mancanza dei reagenti per le analisi dei tamponi. È un fatto grave e spiacevole, per il quale devono essere presi urgenti provvedimenti. Non basta per ovviare, che dallo scorso 31 marzo i tamponi siano spediti sia a Catania che a Palermo, perché così i tempi si dilatano, rendendo impossibile rilasciare l’esito entro le canoniche 48 ore previste per legge. Ciò espone la cittadinanza a notevoli rischi perché lasciati in una sorta di limbo sanitario per via delle incertezze. Penso a chi è più esposto, come i dipendenti dei supermercati, o di altre attività a diretto contatto con il pubblico. Non sapendo se e quando mettersi in isolamento, pregiudicano l’organizzazione lavorativa e amplificano i rischi per la salute collettiva. Intendo andare sino in fondo a tale spiacevole vicenda”.

Parole nette che suonano come un atto di accusa verso il sistema regionale sull’emergenza covid dalla deputata regionale di Forza Italia, Daniela Ternullo.

Nella sostanza però il problema pare non sia solo siracusano ma regionale. Nessun disservizio quindi, sostiene l’Asp di Siracusa e nessun allarme, ma si sappia che spetta alla regione mettere una toppa aspettando che arrivino le forniture

In tutta questa vicenda abbiamo capito che, la Ternullo per la fretta di fare dichiarazioni come al solito farlocche ha sparato sull’asp di Siracusa ma ha colpito il presidente della regione che, insieme al gruppo di Forza Italia, invece sostiene.

Forse la Ternullo sta meditando di passare all’opposizione altrimenti non riusciamo ancora una volta ha capire il senso delle sue accuse.

 

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata