Una equipe medica di urologia – nello specifico quella dell’Asl di Sassari diretta dal professor Massimo Madonia – svolgerà attività ambulatoriali e chirurgiche a favore della popolazione Melilli, Villasmundo e Città Giardino. Il progetto dell’Asp Siracusa, nasce con il sostegno del Comune di Melilli e di Sonatrach Srl e avrà durata di un anno. Due volte al mese, gli specialisti di urologia di Sassari effettueranno visite ambulatoriali gratuite a Melilli per tutta popolazione e si appoggeranno all’Ospedale Umberto I di Siracusa per la chirurgia.

La finalità del progetto – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Carta – è quella di coinvolgere la popolazione di età compresa tra i 18 e 75 anni ad effettuare uno screening gratuito e precoce”. “Conosciamo tutti i dati dell’incidenza di alcuni tipi di tumori nel territorio ed è nostro dovere come istituzioni pubbliche intervenire per mettere i cittadini nella condizione migliore per ricevere una diagnosi e una cura”.

Il Sindaco Carta precisa ancora: “Ho voluto fortemente sostenere questo progetto perché credo che la prevenzione sia un’arma fondamentale nella battaglia contro le neoplasie e mi auguro che i cittadini di Melilli, ne capiscano l’importanza”   E’ è mia intenzione fare tutto quello che posso per scongiurare i viaggi della speranza dei miei concittadini negli ospedali del Nord e offrire in loco, un servizio specialistico di altissimo livello”. “Ringrazio, ha concluso Giuseppe Carta – il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, il Professor Massimo Madonia e la Sonatrach per aver collaborato fruttuosamente nella realizzazione di questo importante progetto.”

 

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata