Penultimo giorno dell’anno oggi 30 dicembre approvato il Bilancio di Previsione 2020-2022.

Un fatto importante, che mette in evidenza come il Comune possa essere inserito ancora una volta,  con l’approvazione del bilancio di previsione 2021-2023 già a fine2020,  quindi l’amministrazione Carta si attesta tra i comuni più virtuosi d’Italia, con tutti i vantaggi che questo comporta per la gestione della pubblica amministrazione.

Un documento contabile che tiene conto delle esigenze e delle priorità dei cittadini Melillesi. Un bilancio, spiegano dal Sindaco Peppe Carta, equilibrato e proporzionato alle esigenze della comunità che tocca diversi settori che proiettano verso una crescita ponderata la nostra comunità.

Infatti il Sindaco ha spiegato che questo è già il secondo anno consecutivo che il Bilancio di previsione viene approvato entro i termini di legge del 31 dicembre ed in una nota del primo cittadino si legge – “avere raggiunto questo traguardo ci rende fortemente soddisfatti ed orgogliosi e il risultato ottenuto ci gratifica. Questo ci consentirà di iniziare il nuovo anno sapendo di poter spendere e dare vita immediatamente alle numerose attività previste nel programma politico – amministrativo 2020 – 2022. Tante sono le novità previste nella composizione del Documento Economico, che oltre a lasciare invariata la pressione fiscale dei cittadini contribuenti, assicura ancora una volta che i servizi a sostegno del mondo scolastico saranno gratuiti, oltre alle novità che riguardano il Sociale, l’ Ambiente, le nuove opere, la Salute e gli Investimenti in ambito turistico”.

Carta Continua annunciando che,  “particolare attenzione sarà data ai vari interventi riguardanti il miglioramento della viabilità e il recupero di alcune aree del territorio Comunale, sulle quali vi è la massima attenzione da parte della Giunta Carta. Abbiamo fatto una vera e propria corsa contro il tempo per arrivare preparati a questo importante appuntamento amministrativo – conclude Il Sindaco Carta, – e colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti della maggioranza, ma soprattutto degli uffici comunali che hanno compiuto un lavoro encomiabile.

Voglio approfittare di questa occasione, infine, per Augurare un Anno 2021 sereno e pieno di soddisfazioni a tutti i concittadini di Melilli, dopo quello orribile che sta scadendo che ci ha portato infinite preoccupazioni a seguito della pandemia.  Domani è l’ultimo giorno di quest’anno e sin ora, i pensieri rivanno inevitabilmente alla pandemia, che purtroppo da quello che viene trasmesso dagli organi centrali non è ancora finita”.

Il Sindaco Carta per concludere –“ speriamo che il vaccino possa darci una mano per poter iniziare a dare vita ad investimenti che da  tempo mancano in questo paese, soprattutto nella prevenzione e nel mondo della salute dei cittadini. Voglio approfittare ancora, se mi viene consentito,  rivolgere ancora un augurio a tutti i miei cittadini melillesi, soprattutto a quelli che hanno subito i maggiori danni a seguito di questa maledetta pandemia”.

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata