Giorno dopo giorno l’amministrazione comunale di Melilli recupera spazi da restituire alla pubblica fruizione dei cittadini. Per questa circostanza, il sindaco Giuseppe Carta, invita la cittadinanza a presenziare all’inaugurazione, in occasione dell’8 marzo, di una piazza in concomitanza della “Giornata Internazionale delle Donne” alle ore 17.00. La piazza, denominata “8 marzo”, sita tra via Middletown e via Bachelet. La Piazza, asserisce Carta:“sarà inaugurata per rendere omaggio e ricordare le tante storie di donne che hanno lottato per qualcosa e che hanno conquistato qualcosa; donne che hanno vinto e che hanno perso; donne eroine e donne vittime; donne che urlano e che tacciono”.

L’Amministrazione comunale, accogliendo la richiesta dell’Associazione parrocchiale Centro Italiano Femminile (CIF) della Chiesa Madre di Melilli, ha voluto dedicare uno spazio della città per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi di varia natura che riguardano le donne.

Interverranno all’inaugurazione il Sig. Sindaco Giuseppe Carta, il Rev.do Don Giuseppe Gurciullo, Parroco della Chiesa Madre San Nicolò Vescovo, che benedirà il nuovo spazio, la Presidente del CIF di Melilli Sig.ra Lucia Di Dato.

Parteciperanno, inoltre, i Rappresentanti delle istituzioni civili, accademiche e militari, i Ven.li sacerdoti, le comunità parrocchiali, tutte le associazioni e i cittadini di Melilli.

 

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata