Siccome la statistica, così come la matematica, non sono un’opinione, mi permetto di fare un ragionamento.

La malattia Coronavirus 19 ha un periodo di incubazione che va da pochi giorni fino a 3 settimane, se la quarantena fosse iniziata 3/4 settimane fa, e fosse stata rispettata da tutta la gente, il picco sarebbe già passato e tempo altre 3/4 settimane saremmo tornati alle vite di prima.

Cerchiamo di ragionare un pò. Questi cretini che continuano ad andare in giro in piena pandemia non si rendono conto del danno che sono riusciti a procurare al nostro paese. Le foto postate sui social, le rabbie evidenti dei sindaci, stanno a dimostrare come l’avvenimento confermerebbe il ragionamento. “Così facendo, state causando male a voi stessi ed anche agli altri” .Queste le parole usate dai cittadini.

Per l’incoscienza di pochi, purtroppo, il contatore ripartirà da zero. Questi idioti non si rendono ancora conto ne del danno alla salute che causano, ne il danno che si sta provocando all’economia della nazione. “Ricordiamoci di tutte quelle persone che nonostante i primi provvedimenti continuavano ad incontrarsi a Milano, ai navigli,  partecipando alla movida milanese”. Forse le stesse identiche persone, che subito dopo, non appena furono presi provvedimenti più restrittivi si riversarono alla stazione di Milano per far ritorno nelle regioni di origine, con il risultato di aver contribuito ad allungare i giorni di quarantena facendo ripartire la pandemia.

Tutto questo, ma soprattutto per l’irresponsabilità anche di altri, vedasi, quartiere Librino di Catania, che contravvenendo alle restrizioni si sono fatti immortalare riuniti in vari raggruppamenti, sfidando le restrizioni emanate dal governo, tutto quello che vi stiamo raccontato lo ha documentato ampiamente anche la TV nazionale. Questi sciocchi, hanno causato un danno sia fisico che economico, perché purtroppo, ci sarà un allungamento della quarantena, per un  minimo di altre 7 settimane per colpa loro.

Abbiamo una malattia con 3 settimane di incubazione, potenzialmente almeno 3/4 settimane tra decorso e perdita della contagiosità. Significa che l’unica cosa intelligente era ed é. “Restare a casa”.

Questi sciagurati, non hanno capito che ciò comporterà che centinaia di imprese chiuderanno a causa del corona virus, e che purtroppo saremo anche costretti a subire una crisi economica senza precedenti.

Ma evidentemente, loro, questi signori, si sentono furbi. Loro hanno faccende da sbrigare. Non si rendono conto che la barca é la stessa. Dementi. E il bello é che criticavano i Lombardi che erano fuggiti in riviera.

Vedrete come saranno contenti quando la Liguria resterà una delle poche zone ancora isolate al mondo e a tutti noi, e questa volta anche loro, dovranno stare ancora in quarantena.

Ma si sa che l’italiano si è sempre distinto per essere più furbo degli altri.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata