Ieri pomeriggio in occasione della celebrazione della messa in Chiesa Madre di Melilli, celebrata dall’Arcivescovo di Siracusa, Salvatore Pappalardo, abbiamo avuto modo di intervistare anche il Sindaco Giuseppe Carta e presidente del Consiglio Rosario Cutrona, con i quali abbiamo avuto modo di fare il punto della situazione dei vari eventi che si sono svolti in occasione delle feste natalizie a Melilli, Villasmundo e Città Giardino.

Il sindaco ha avuto modo di precisare che adesso farà in modo di affermare l’idea che Melilli non deve essere considerata solo ed esclusivamente una cittadina vocata all’industria, bensì, un  paese che fa già e farà ancora respirare odore di cultura e divertimento, soprattutto nelle occasioni delle festività.

Il Sindaco ha affermato anche che proprio quest’anno è stato approvato il bilancio di Previsione 2020-2022, sostenendo, come ha fatto notare il presidente del consiglio Rosario Cutrona che il Consiglio Comunale di Melilli cambia passo.

Cutrona ha detto: “Melilli è il primo comune della Regione ma anche d’Italia che ha approvato il Bilancio di Previsione 2020-2022. Questo traguardo raggiunto è il culmine di un cammino consiliare proficuo, iniziato a Febbraio 2018, cammino a tratti tortuoso ma che ha definitivamente riorganizzato il consesso civico, nel rispetto totale delle leggi e dei regolamenti comunali”.

Carta, ha avuto modo di avere parole di elogio per lo stesso presidente, ma anche per il consiglio comunale tutto.

Carta ha detto: “Voglio complimentarmi con i consiglieri comunali, con l’egregio lavoro svolto dall’Amministrazione e dagli Uffici Comunali, con un particolare plauso alla Responsabile del Settore Contabile e Finanziario, dott.ssa Marchica Enza, per la sua professionalità e tenacia, al Segretario Comunale Dott. Cunsolo Carmelo, e al lavoro attento e puntuale del Collegio dei Revisori dei Conti, guidato dalla Dott.ssa Biondo Lina. Sono soddisfatto che l’Amministrazione Comunale abbia raggiunto questo obiettivo. Oggi è stato importante dimostrare che Melilli riesce a programmare con massima competenza e rispetto delle scadenze. Il Comune di Melilli, non solo conferma anche quest’anno tutti i servizi, recuperando risorse dalla lotta all’evasione e non aumentando l’imposizione fiscale, ma lo riesce a fare nel pieno rispetto dei tempi. Questo e’ un risultato storico per il nostro Comune”.

Alla fine della celebrazione della Santa Messa abbiamo intervistato pure l’Arcivescovo Pappalardo sull’enciclica “Laudato sì” del Santo Papa.

Buona visione.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata