Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo della signora Violante Lupo residente in zona Torre Ronco Cattaneo di Melilli, che dopo tanti anni di segnalazioni effettuate all’amministrazione dello stesso comune per segnalare il problema che incombe nel suo quartiere ogni qualvolta che piove, non avendo mai avuto nessun riscontro da questo sindaco e soci, per la risoluzione del problema, decide di rendere pubblica al nostro giornale tale dilemma, al quale da anni è abituata a subire.

“Salve e scusi se la disturbo, ma visto che lei si occupa dei vari problemi a Melilli, volevo sapere se può aiutarci per risolvere il problema che da anni sto sottoponendo al comune di Melilli  aspettando una qualche risposta positiva ma che di converso non arriva mai. In poche parole, quando piove davanti  al portone di casa mia si forma un lago. Premetto che proprio da li passa un tubo di servitù per far defluire le acque di tutto il cortile, il tubo passa sotto la mia abitazione e per questa ragione non mi è consentito entrare oppure uscire. Per questo le ho voluto allegare un video dimostrativo, proprio a seguito dell’acquazzone di stamani. Se può aiutarmi o suggerirmi un qualche consiglio su come muovermi, penso, a livello provinciale, dato che, il comune pur in presenza di vari reclami inoltrati tra scritti e verbali  non risolve il problema, anzi, lo stesso tecnico del comune, tale Passanisi, ci ha risposto che acquistando l’immobile abbiamo acquistato anche il problema e pertanto se lo deve tenere.  Non le sembra assurdo?”

Questa denuncia pubblica è la dimostrazione del menefreghismo di questa amministrazione e delle continue vessazioni che cittadini come i coniugi Violante Lupo sono costretti a subire. Vediamo se, dopo la nostra segnalazione, il problema sarà risolto. La gente di Melilli è proprio stanca, e comincia ad alzare la testa, a prendere coraggio. Adesso i cittadini, vogliono risposte certe e concrete.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata