Melilli 27 agosto 2016. – A proposito dell’articolo pubblicato qualche giorno fa dal titolo: “Spocchia, arroganza, poca lucidità, questo e altro pur di rimanere in sella”, riceviamo le prime smentite da parte di Nuccio Scollo, il quale nega la possibilità di un accordo elettorale con Pippo Sorbello. Nuccio Scollo ci ha precisato che sta bene dove è adesso, e cioè a sostegno di Pippo Cannata, l’attuale sindaco di Melilli, insieme ai consiglieri facenti parte della coalizione.

Alla domanda da noi posta se sarà candidato sindaco contro Sorbello, Scollo ha ritenuto rispondere che il candidato sindaco della coalizione che adesso sta sostenendo l’amministrazione Cannata dovrà uscire da primarie, che si dovranno tenere subito dopo l’estate. Elezioni primarie alle quali egli stesso si sottoporrà. Scollo, così dicendo, ha voluto tagliare la testa al toro, affermando che con Sorbello non potrà esserci nessun accordo, nessuna pace, poiché i fatti, le circostanze, il quotidiano, fanno si, che i due, piuttosto che avvicinarsi, si allontanano sempre di più. Sarà vero?

Ed ancora. Scollo ritiene che la coalizione formatasi, ed alla quale appartiene, sconfiggerà le ambizioni di Pippo Sorbello, il quale non potrà reggere il confronto con l’attuale maggioranza che sorregge Cannata. Scollo non nega di aver ricevuto pressioni pur di aggregarsi ad altre maggioranze, ma stante la situazione e lo scenario che si è determinato ci ripete che sta bene dove sta adesso.

Secondo quelli bene informati, il candidato sindaco della coalizione che sorregge Cannata, uscirà da elezioni primarie, tra Salvo La Rosa, Remo Ternullo, Nuccio Scollo, Daniela Ternullo, Sebastiano Caminito, Giuseppe Carta. Mentre, Antonio Annino ci ha fatto sapere che non si sottoporrà a nessun confronto sulle primarie poiché da tempo ha dichiarato ed oggi lo conferma con forza che non farà parte di nessuna coalizione che contengano reduci di gruppi di Cannata, di Sorbello, di Scollo o di Ternullo.

Annino dichiara ancora che i cittadini debbono, una volta per tutte, votare contro chi ha ridotto la comunità nelle condizioni di miseria in cui si trova adesso.

Non c’è che dire, piano piano, si stanno delineando le coalizioni. Le solite però e alla vecchia maniera, in stile politichese. Chi vivrà vedrà. Intanto è già in piena campagna elettorale la Dott.ssa Mara Nicotra con Alternativa Libera.

La Nicotra, rivolgendosi ai concittadini Melillesi, li esorta a prendere le distanze da questi politicanti che negli ultimi 10 anni hanno portato Melilli e frazioni nel baratro più profondo. Determinando inoccupazione e degrado ambientale.

<<Oggi, su Melilli e frazioni, esistono ben 11 discariche-asserisce la Nicotra- alcune in attesa di bonifica a carico dei proprietari inquinatori, altre, dovrebbero essere chiuse per via dei troppi danni causati alla salute pubblica per essere troppo vicine a falde acquifere e centri urbani. Invece, si va avanti ad ampliamenti. In modo da accogliere i rifiuti tossici anche di altre province e di oltre lo stretto. Se da un lato si pagano avvocati per fare ricorsi inerenti la non realizzazione di discariche a 20 metri dal centro urbano di Villasmundo e su aree archeologiche, dall’altro si fa di tutto per sbagliare la ragione sociale e consentire ai nuovi proprietari gestori di realizzarle. Sembrerebbe un piano architettato. Sono sicura che dietro questo business ci stanno i nostri politici così come nel business degli immigrati.

Il paese ha bisogno di pane, lavoro e trasparenza. Se avete un minimo di dignità evitate di caricare le spese delle vostre condanne sulla testa di noi cittadini. E’ evidente che per questi signori la politica non è esercitata come“bene comune

Governare la casa comunale nell’interesse di tutti i cittadini, in maniera umile, democratica e trasparente, con competenza, responsabilità e senso civico. Con scienza e con coscienza ecologica. Con sostenibilità. Che non vuol dire “bloccare il progresso” ma significa migliorare l’ambiente, la qualità della vita e sviluppare nuovi posti di lavoro>>. Fin qui le dichiarazioni della Nicotra.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata