Melilli si appresta ad essere trasformata grazie a nuove risorse che interesseranno il nostro territorio comunale. Per quanto riguarda i fondi PNRR destinati alla Sanità l’ASP di Siracusa ha deliberato circa 1,2 milioni di euro per la trasformazione dell’attuale presidio di sanità in nuovi poliambulatori denominati “Casa di Comunità”.

Dall’ultima finanziaria regionale, legge n. 245,  pioggia di finanziamenti in arrivo per il comprensorio ibleo. A firma dell’On. CARTA, Sindaco di Melilli, arrivano circa 2 milioni di euro, come specificato negli articoli 96 e 97:

800 mila euro per i lavori di collegamento stradale e relative opere di urbanizzazione tra la Via “Parroco Fiorilla” e la Via Frate Alfio Cazzetta, e proseguimento fino al raggiungimento di Via “Siracusa”;

1,2 milioni di euro per i lavori di consolidamento stradale e rifacimento della pavimentazione stradale della 24° Reggimento Artiglieria Peloritani nei pressi del campo sportivo comunale.

Sempre la finanziaria regionale a firma dell On. CARTA prevede, secondo l’Art. 3, comma 19, uno stanziamento di 5 milioni di euro, da ripartire ai Comuni, per il contrasto del fenomeno del randagismo, come Melilli che ha una relativa discrasia tra abitanti e popolazione canina ricoverata presso i rifugi.

Dal PNRR arriveranno altri 2 milioni di euro per la costruzione di un asilo nido presso l’area antistante della piscina comunale e pronti altri 1,7 milioni per l’ampliamento del “Pronto Soccorso Sociale” a Città Giardino per finalità sociali.

Affidata anche la progettazione per oltre 570 mila euro per:la rete idrica (Città Giardino).

Ed ancora  tensostatico (Città Giardino);nuovo teatro comunale (Melilli); riqualificazione del Centro storico, da Via “Roma,  passando da Piazza “Rizzo, Via “Iblea” fino a raggiungere Piazza San Sebastiano,  Via “Italia” e Piazzale “Sant’Eligio”.

Inoltre dopo la costruzione del nuovo pozzo a Villasmundo, attendiamo i finanziamenti per la nuova rete idrica e fognaria di tutte contrade della frazione!

 

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata