“Il ripristino dell’illuminazione di Marina di Melilli rende dignità ad un luogo incantevole riportando quindi sicurezza e accessibilità. Durante l’estate è stata registrata una copiosa presenza tra turisti, camperisti e campeggiatori”.

E da questa esperienza” – dichiara Giuseppe Carta Sindaco di Melilli  “che bisogna ripartire, cominciando a parlare della capacità di assegnare lotti e di applicare il nuovo P.U.D.M. (Piano di utilizzo delle aree demaniali marittime), che il comune di Melilli sta per completare, per dare la possibilità alle attività produttive di insediarsi fornendo quei servizi essenziali per una realtà a vocazione turistica anche con la nascita contestuale di un centro per gli spettacoli.  Si progetteranno non solo parcheggi ma anche aree destinate al rimessaggio e alla portualità.” Melilli è inserita tra le Z.E.S. (Zone Economiche Speciali)” Continua Carta, – “condizione che porterà i cittadini a tirare un piccolo sospiro di sollievo in questo momento storico così complesso grazie alla tassazione che sarà minima”.

“Marina di Melilli deve imporsi, perché ne ha tutte le peculiarità, come un’oasi felice di grande attrazione, a tutto questo contribuirà anche la realizzazione del sottopassaggio delle Ferrovie dello Stato che migliorerà notevolmente l’ingresso al borgo”.

 “Questo è solo l’inizio – afferma Peppe Carta sindaco di Melilli – di un progetto di più ampio respiro che prende le prime mosse con un dialogo con l’I.R.S.A.P. (Istituto Regionale Sviluppo Attività Produttive)”. Ripartire con le Zone Economiche Speciali deve essere il primo punto per ridisegnare concretamente un futuro nuovo nella provincia siracusana”

 Lo afferma Giusppe Carta il sindaco Giuseppe Carta, candidato alle prossime elezioni regionali del 25 Settembre con il Movimento Popolari e Autonomisti

“Prima azione è rivedere la perimetrazione, tracciare i confini di quelle zone che saranno crogiolo per l’attrazione degli investitori e centro per l’innovazione Questo presupposto porrà nelle migliori condizioni sia le aziende esistenti che quelle nascenti che così potranno con serenità programmare investimenti importanti sul nostro territorio. Un innegabile vantaggio per tante imprese che usufruendo della tassazione agevolata prevista per le Z.E.S., saranno confortati in un percorso che, per le attuali condizioni di crisi mondiale, sembra sempre più oneroso”. Carta parla di una visione ampia, – “cucita sul territorio che abbia la possibilità di conciliare aspetti diversi: Caduto il governo regionale e nazionale occorre ripartire immediatamente pensando a soluzioni integrate che coniughino turismo, attività produttive e imprenditoria giovanile. Da non sottovalutare, a ricaduta, gli effetti positivi che le Z.E.S potranno avere in una zona a vocazione industriale, portuale e turistica, come è il litorale siracusano”

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata