Stamattina in un giornale locale una uscita a gamba tesa del consigliere comunale di opposizione, Salvuccio Sbona, capogruppo di opposizione dell’amministrazione Carta.

Sbona a nome dei quattro colleghi di opposizione, la Quadarella, Pierfrancesco Scollo, e Giuseppe Sorbello, non avendo nulla da ridire su questa amministrazione ha fatto confezionare un articolo lamentando la mancanza di acqua nelle contrade.

Per carità denuncia legittima specialmente in un periodo di caldo come in questo momento, ma , ad onor del vero le cose adesso vanno di gran lunga meglio rispetto agli anni passati, quando l’amministrazione era guidata dal pluri sospeso sindaco Cannata.

Salvuccio di quella amministrazione faceva parte della maggioranza ed era pure il presidente del consiglio comunale. Non parliamo poi dell’amministrazione Sorbello che ha gestito l’amministrazione con i problemi di penuria di acqua nelle contrade, per oltre 10 anni. Stiamo parlando di un problema che oramai si protrae da almeno 15 anni.

Per rimanere sul pezzo l’acqua nelle contrade a di Melilli mancava quando ad amministrare la cittadina era Sorbello, è mancata ancora quando il sindaco è stato Cannata, ora da quando ad amministrare c’è un altro, che ha vinto per soli sette voti in più di Sorbello,  al quale ancora brucia, tutto dovrebbe andare alla perfezione. Carta, dovrebbe con un “sim sala bim” risolvere immediatamente quello che gli altri si sono palleggiati per oltre 15 anni scordandosi delle denunce fatte dai cittadini rese vane da promesse non mantenute dai soloni della politica melillese che oggi sono  all’opposizione, scordando ancora che se i problemi si sono incancreniti fino ad oggi la colpa è da addebitare solo alle passate amministrazioni, quindi ancora una volta a loro,  che del problema non hanno capito una mazza rinviando di stagione a stagione per arrivare hai giorni nostri, mentre adesso si pretende che tutto debba essere fatto alla perfezione ed anche subito.

Siamo convinti che l’amministrazione Carta stia lavorando meglio degli altri precedenti sindaci, è siamo anche convinti che la mancanza del potere ad alcuni stia dando alla testa.

Ma per favore finiamola.

Certo il problema dell’acqua è un affare serio che potrebbe intanto essere risolto facendo presidiare le zone chiedendo aiuto anche ai Carabinieri ed ai vigili urbani per tenere sotto controllo i flussi dell’acqua che probabilmente, qualcuno che si sente furbo, continua a farne scempio, dimenticando che questa amministrazione ha già preso il toro per le corna dando incarico ad altro fontaniere ch ad onor del vero è sempre presente in zona  per risolvere momentaneamente il problema idrico, mentre sappiamo che,  l’amministrazione ha dei progetti in corso, suggeriti sempre dal nuovo responsabile delle acque, che dovrebbero risolvere il problema per sempre.

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata