Per volontà del sindaco Giuseppe Carta, si  è costituito a Melilli il Comitato culturale per la Tutela e la Valorizzazione del Territorio. Promosso e fortemente voluto oltre che dal sindaco, da tutta l’Amministrazione Comunale, sensibile alle iniziative di promozione culturale e turistica.

Il Comitato nasce con l’obiettivo di svolgere, un’attenta attività di programmazione di iniziative volte alla valorizzazione delle bellezze culturali archeologiche, storico-artistiche del territorio melillese.Il tutto in sinergia virtuosa con i soggetti che operano sullo stesso territorio.

Fanno parte del comitato, la Dott.ssa Gabriella Amato, la Dott.ssa Angela Campisi, la Dott.ssa Federica Formica, dal Prof. Giuseppe Immé, dalla Dott.ssa Matilde Magnano, dal Prof. Paolo Magnano, dal Prof. Vincenzo Morello, dal Dott. Gabriele Ragusa Gabriele, dalla Dott.ssa Maria Teresa Zimmitti. Il coordinamento dei  lavori saranno a carico e  su delega del sindaco, dal Dott. Rosario Cutrona, presidente del consiglio comunale.

Tali e tanti professionisti, si ritiene, che possano creare i presupposti per individuare  strategie utili ad innestare nuovi saperi alla tradizione e al passato che ci appartiene!

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata