Dopo undici anni di servizio esemplare presso la Stazione dei Carabinieri di Melilli Il luogotenente Marco Giompapa, si appresta a lasciare la nostra comunità per assumere il nuovo incarico come comandante alla centrale operativa di Siracusa, già da lunedì 12 ottobre frutto di una meritata promozione. Il nuovo comandante della caserma di Melilli sarà il Maresciallo Maggiore Giovanni Cappello.
In questi anni, il Comandante Giompapa, si è distinto non solo per la sua professionalità e il senso del dovere, ma anche per la sua costante presenza al fianco dei cittadini. Sempre pronto ad ascoltare, intervenire e offrire supporto, è stato un punto di riferimento silenzioso ma fondamentale per il nostro paese. Uomo di grande equilibrio, ha saputo unire fermezza e umanità, guadagnandosi il rispetto e l’affetto della comunità.
Sposato e padre di una figlia, ha rappresentato un esempio di dedizione sia alla divisa che alla famiglia, incarnando al meglio i valori dell’Arma dei Carabinieri.
La sua partenza lascia certamente un vuoto, ma anche un forte senso di gratitudine per quanto fatto in questi anni. A lui va il nostro più sincero augurio per questa nuova tappa della sua carriera, con la certezza che porterà con sé il ricordo di un paese che lo ha stimato e apprezzato profondamente.
Grazie, Comandante.

Scrivi