Finalmente si sistemerà la strada che collega Melilli con l’autostrada per la SR-CT

Definito con successo il crono programma dei lavori stilato per superare le criticità legate alla scarsa fluidità  delle strade del nostro territorio. Nella Casa Comunale di Melilli è stata affrontata la delicata tematica in occasione del  tavolo tecnico istituito ad hoc.“Avviare un’attività congiunta volta ad analizzare e valutare le problematiche,causate principalmente dalla pessima percorrenza di alcune strade della provincia, è divenuto oramai indifferibile”, dice il Sindaco di Melilli Giuseppe Carta, presente all’incontro. Per il  Libero Consorzio Comunale di Siracusa  è intervenuto Giovanni Grimaldi, Capo dell’VIII Settore-Viabilità.Inoltre hanno assistito alla riunione alcune ditte  private che operano in zona.

“Entro la fine dell’anno in corso, annuncia entusiasta il sindaco Carta, saranno completati i lavori di rifacimento della bretella che collega  Melilli all’autostrada. Come pure  la  viabilità che interessa la frazione  di Villasmundo, nei pressi della struttura ‘Città della Notte’, che è alquanto necessaria per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini che la transitano. I privati cureranno il verde pubblico”.

“Dopo svariati anni, continua il sindaco Carta, affrontiamo  la questione che impone di non indugiare oltre e di intraprendere azioni utili a ottimizzare la fruibilità di una delle strade più pericolose della provincia di Siracusa,  che collega l’area industriale alla cittadina iblea. E, soprattutto,  finalmente è possibile assicurare un aspetto decoroso ad una delle vie centrali e di snodo, che strategicamente rappresenta una valida via di fuga. Per il traguardo raggiunto e per l’attenzione assicurata al nostro territorio è doveroso esprimere un sentito ringraziamento al Commissario Straordinario  Domenico Percolla  nonché al Dirigente Grimaldi e ai dipendenti dell’UTC della ex Provincia regionale di Siracusa per la fattiva operosità  e alle ditte per la loro disponibilità”.

 

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata