Ben 80 persone con o senza qualifica professionale, già dai primi mesi dell’anno nuovo inizieranno a svolgere la propria attività lavorativa nelle aziende della provincia di Siracusa che li avranno a disposizione come tirocinanti per ( 6 ) sei mesi.

La  Giunta Comunale ha approvato Il progetto grazie ad un finanziamento comunitario ( piano attuazione locale ) PAL sbloccato da questa amministrazione, di circa 360 mila euro, per retribuire i lavoratori con 600 euro mensili.

Si concretizza così un progetto di grande valore per le aziende locali per sostenere persone emarginate dal mondo del lavoro o che vogliono inserirsi per la prima volta o che hanno dovuto ricorrere al reddito di cittadinanza.

Una pagina importante per il distretto socio Sanitario Melilli / Augusta e delle nostre istituzioni locali che hanno fatto sistema per dare concrete opportunità lavorative e che consente alle imprese di avere manodopera, auspicando che dopo i tirocinanti possano trovare spazio e continuare questo momento formativo in modo stabile nella stessa impresa.

Il Sindaco di Melilli Giuseppe Carta, nel ringraziare gli uffici comunali di Melilli e Augusta, le amministrazioni comunali che si sono susseguite della città di Augusta, al responsabile del distretto e di tutti coloro che hanno collaborato

Per accedere a tale bando, ci viene comunicato , che sarà pubblicata una manifestazione di interesse nei primi giorni del nuovo anno che chiarirà il modo per accedere al bando.

Il sindaco  Giuseppe Carta

What do you want to do ?

New mail

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata