Interessante riunione ieri sera all’interno degli spazi aperti della Chiesa di San Bartolomeo a Città Giardino, frazione a sud del Comune di Melilli. Il tema della riunione, voluta da Legambiente Melilli in collaborazione con l’amministrazione Comunale, é stato la valorizzazione del territorio di Marina di Melilli. Un parterre di primordine composto da Emilia Ferrara già presidente di Legambiente accompagnata dal nuovo presidente Enzo Incontro, il Sindaco facente funzione Guido Marino assessore all’ambiente, la giornalista e scrittrice Roselina Salemi autrice del libro “il nome di marina”, ieri sera nell’occasione ha presentato la revisione dello stesso libro, il fotografo giornalista Enzo Signorelli, nonché la dottoressa Mara Nicotra già assessore all’ambiente del comune di Melilli nel 2015, che per prima ebbe l’idea del recupero del sito di Marina di Melilli e poi ancora il famoso cantautore di musica folk Carlo Muratori siracusano tra i più bravi al mondo della categoria che, da sempre ha denunciato lo scempio del territorio attraverso le sue canzoni.

Un occasione ghiotta che ha visto il confronto tra i partecipanti nell’interesse del recupero del territorio di Marina di Melilli.

L’auspicio di tutti, compreso i molti cittadini presenti, è stato il recupero del territorio per confermare ancora di più l’augurio e l’impegno profuso dall’attuale Sindaco Giuseppe Carta che sta puntando fortemente alla valorizzazione di Melilli attraverso lo slogan  “Melilli la terrazza degli Iblei”.

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata