Nella Croce di Cristo c’è la sofferenza, il peccato dell’uomo, Lui accoglie tutto a braccia aperte, carica sulle sue spalle le nostre croci e ci dice: Coraggio! Non sei solo a portarle! Io le porto con te e io ho vinto la morte e sono venuto a darti speranza, a darti vita. Avere fede non significa non avere momenti difficili, ma avere la forza di affrontarli sapendo di non essere soli. Papa Francesco

 

L’augurio del Sindaco Giuseppe Carta ai suoi concittadini
Quest’anno, a causa dei forti disagi provocati dal Coronavirus, non potremo condividere la Santa Pasqua con tutti gli amici e parenti più cari ma, con l'augurio di poterli riabbracciare quanto prima, proviamo a tenerli, ed a sentirli, vicini con la mente e con il cuore.
L’altro augurio che intendo farvi in occasione della Santa Pasqua è quello che possiate raggiungere ciò che meritate e arriverà ciò di cui avete bisogno. Avevate mai pensato a questa semplice frase?
Non c’è niente di magico in tutto questo, in realtà è una semplice auto-scoperta, capace di guidarci in ognuno dei nostri passi, per raggiungere i nostri obbiettivi, quelli di cui abbiamo davvero bisogno.
Pensate alla vostra/nostra quotidianità, piena di pressioni, di obblighi e obbiettivi da portare a termine. Ci siamo talmente radicati in queste realtà che ci siamo dimenticati di una cosa fondamentale: noi stessi. ”Quello che meritiamo, quello di cui abbiamo bisogno”.

Nel momento in cui ci rendiamo conto che meritiamo rispetto, dobbiamo alzare la voce e prenderci ciò che ci spetta: “la riconoscenza”. Nel momento in cui scopriamo che meritiamo di essere felici, mettiamo in marcia il motore del cambiamento poco a poco, fino ad arrivare all’equilibrio, alla pienezza.

Ebbene, sappiamo che tutti questi principi sono molto difficili da raggiungere. Ogni giorno siamo molto impegnati, abbiamo dei doveri nei confronti di persone e cose. Sappiamo che meritate più riconoscenza da parte di tutti noi, me per primo.
Ed è proprio a voi che desidero ringraziare e augurare una Pasqua immensamente felice! Cura, rispetto, successo e verità possano essere sempre presenti nella vostra vita. Ogni giorno impariamo a essere migliori, a essere più capaci. E siete voi che me lo state insegnando in questo momento particolare della nostra vita.

Possa il sacrificio di Gesù essere presente nei nostri cuori. Grazie di tutto Buona Pasqua.
Giuseppe Carta

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata