Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni di Mara Nicotra candidata Sindaco di Melilli.

Cari amici, la campagna elettorale stringe e i soliti noti si stanno tra loro coalizzando, nonostante gli sputi, le pernacchie, le male parole che si sono dette e le accuse che si sono fatte per lo sperpero di denaro pubblico e fallimenti territoriali, per le opere incompiute e/o realizzate in maniera difforme alla legge.

Ma io sono ancora qui, integerrima, coerente, onesta, competente, ma soprattutto contro tutti questi avvoltoi che hanno distrutto il paese e sue frazioni, causando degrado e inoccupazione.

Come sapete, i miei avversari politici me ne hanno combinato di tutti i colori e tutt’ora sperano in un mio dietro front, cioè, nel farmi ritirare la mia candidatura a sindaco in cambio di una poltrona di vice sindaco o assessore.

Cari ex amici e avversari politici vari, su quella poltrona c’ero già (pur se per 2 mesi), e avete permesso voi stessi di farmi fuori. Quindi, ora, certe oloturiate (alias minchiate) promettetele a chi è come voi, a chi era contro di voi nel 2012 e che oggi, invece, si trova di nuovo accanto a voi.

Vero Sorbello? Vero Remo Ternullo? Vero Pippo Gianni?

Io, la vostra politica, purtroppo per voi, la conosco. E proprio per questo vi ho mollato.

Io, non voglio fare politica con voi perché è quella dell’opportunismo, del clientelismo e del business: delle discariche, dei centri di accoglienza, degli appalti, delle società di pullman, dei cimiteri e quant’altro.

Di questa vostra politica, condotta alla vecchia maniera, ne abbiamo le scatole piene.

Perché a noi cittadini ha portato solo fame e vergogne.

E’ sotto gli occhi di tutti che così non si può più andare avanti.

Basta ascoltarvi e vedervi nei consigli comunali per capire che razza di gente siete.

Basta incontrarvi nei bar per capire qual è il vostro gioco.

Basta fare visure camerali per beccarvi dove siete infilati.

Ma siete sicuri che, con i vostri soldi, potete comprarvi 7 mila voti? Io ne dubito e sapete perché? Perché ancora c’è gente che ha rispetto per se stessa.

La gente è stanca di essere presa in giro da voi e vi pagherà con la stessa moneta.

Su questo non ho dubbi.

Voi siete talmente grezzi e maleducati che non avete ancora capito che il vento è cambiato, che la gente non vuole più promesse, ne buoni di benzina, né pacchi di pasta, né offrire un misero posto di lavoro in una fermata di un mese alla zona industriale, ne la distribuzione di carte da gioco nel centro anziani, ne 50 o 100 euro  una volta ogni 5 anni in cambio di voti.

Basta!!!

Ma veramente pensate che i Melillesi sono senza dignità?

Avete superato ogni limite di legalità e della dignità umana, e purtroppo per voi, che siete stati scoperti, non c’è più speranza.

Evolvetevi!!! E se non siete in grado di farlo, ritiratevi in buon ordine!!!

Abbiate l’intelligenza di farlo perché il vento è cambiato e la tempesta è vicina.

La gente non vi vuole più!!! E più la corrompete, più la minacciate, più l’allontanerete da voi.

Sappiate che, nonostante gli atti intimidatori, minacce, e oloturiate varie che state mettendo in giro su di me, solo perché vi ho mollato già da un pezzo, il mio impegno politico continua con orgoglio e professionalità, con grinta e con passione verso il bene comune e verso l’eco-sostenibilità, con una squadra di gente vicino a me, molto per bene e competente.

Quindi, cari avversari politici, non mandatemi più i vostri servi sciocchi per convincermi a ritirare la mia candidatura a sindaco in cambio di una poltrona perché già conoscete la risposta e anche la strada. E vi prego non parlate più di legalità e di sostenibilità perche detto da voi è poco credibile e poco applicabile.

Ma non vi vergognate di aver messo nei guai 28 operatori ecologici della ex società mista, che sono stati costretti a ripianare i debiti con le finanziarie, nonostante le trattenute sugli stipendi, mai versate alle finanziarie stesse? Come vorreste essere definiti? Solo con una frase: “Delinquenti”.

Non vi vergognate di non aver fatto assumere alla zona industriale nessun melillese? 38 assunzioni tra la Esso e la Lukoil e neanche uno dei nostri? Mi chiedo, questa volta, come vorreste essere chiamati? Solo con una frase: “Falliti”.

Non vi vergognate di aver consentito di fare arrivare dall’Ilva di Taranto alla discarica Cisma di Melilli, ben 32 mila tonnellate di polverino? E di aver concesso autorizzazioni su autorizzazioni alla Cisma per ampliamento di altri bacini? Fregandovene della gente che vi implora di prendere provvedimenti? Come vorreste essere giudicati, questa volta? Solo con una frase: “Collusi”.

Non vi vergognate di rinnovare il contratto del canile a 800 mila euro l’anno? Con i cani randagi non sterilizzati sparsi per i quartieri?

Non vi vergognate di aver inaugurato una scuola a Città Giardino senza un piano di sicurezza?

Non vi vergognate di consentire agli anziani di andare a piedi a prendere il pullman per Siracusa in un piazzale distante dalle loro abitazioni? E senza ad una mobilità interna?

Non vi vergognate di essere soci in aziende di trasporti e di vincere appalti pubblici?

Non vi vergognate di avere aziende familiari e vincere appalti pubblici per mense scolastiche?

Non vi vergognate di aver creato centri di prima e seconda accoglienza immigrati e poi dire che non ne sapevate nulla?

Non vi vergogniate di farvi governare dagli inquinatori del territorio?

Non vi vergognate di aver abolito un nucleo operativo ambientale e ridotto all’osso una protezione civile?

Non vi vergognate di non aver un sistema di monitoraggio di inquinanti e delle emergenze h/24; di non aver sollecitato la regione per realizzare un decreto ad hoc per la misura degli inquinanti di derivazione discariche e raffinerie?

Non vi vergognate di sbagliare “volutamente” il ricorso alla discarica SMARI?

Non vi vergognate di parlare di bonifica e riqualifica di Marina di Melilli, pur sapendo che avete consentito e lo fate ancora di scaricare a mare i reflui del canale alpina della Isab sud?

Non vi vergognate di non aver approvato il piano regolatore? O i debiti fuori bilancio che avete causato?

Non vi vergognate di aver aderito al Patto dei sindaci e non aver mai fatto il PAES?

Non vi vergogniate di aver avuto in questi anni condanne e processi e che puntualmente siete stati sospesi sia dal comune che dalle regione siciliana? Di aver consentito lo scippo del porto di Augusta dai catanesi? Non vi vergognate di aver consentito che la provincia di Siracusa non avesse nella ripartizione regionale, nessuna zona franca? Non vi vergognate per aver consentito la riduzione dei posti letto all’ospedale Muscatello di Augusta? Non vi vergognate di aver consentito la nomina dei primari senza concorsi pubblici partecipando voi stessi alla spartizione?  Siete impresentabili. Piuttosto che fare inciuci e minacciare la gente che preferisce votare la sottoscritta, chiedete scusa ai cittadini e andate a farvi rottamare!

Ai miei lettori elettori, anche se già molti di loro lo sanno, dico:”Sapete che non sono la donna delle promesse del lavoro, ma lo sto creando con progettualità per tutti; sapete che non sono il politico che regala buoni di benzina, lavatrici, televisori, le carte di 50 euro in cambio di un voto.

In primis: perché non fa parte del mio stile di vita. Secondo: perché comprare i voti è un reato.

Sto costruendo insieme a voi, con trasparenza e lealtà,  un futuro migliore per i vostri figli.

Ormai, è da 8 mesi che settimanalmente ci incontriamo a Melilli, a Città Giardino e a Villasmundo. Mi trovate nelle piazze, nei bar, nella sede di Alternativa Libera Melilli, alla fiera, sempre tra la gente, pronta a raccogliere le vostre richieste.

Non a caso con voi sto preparando il programma elettorale.

L’obiettivo è quello di raggiungere con Mara Nicotra sindaco di Melilli un nuovo modello di sviluppo economico sostenibile per il nostro paese e sue frazioni.

Gli eventi che finora sono stati organizzati dalla sottoscritta insieme ai deputati nazionali di Alternativa Libera hanno avuto uno scopo ben preciso e cioè quello di creare lavoro ed occuparci di risolvere varie problematiche che affliggono la nostra comunità e che puntualmente vengono trascurate da questa politica di politicanti da strapazzo.

ALTERNATIVA LIBERA, punta sulla POLITICA DEL BENE COMUNE, mettendo il cittadino e i suoi bisogni al centro di ogni esigenza. Tutto il resto è spazzatura. Nessuna scusa cambiare si può con Mara Nicotra sindaco di Melilli”.

 

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata