Eureka! Abbiamo vinto noi del no. A Melilli con una maggioranza bulgara, ha stravinto il no. Un grande grazie a tutti. Adesso ricostruiamo l’Italia e Melilli tutti insieme con Alternativa Libera.

Quando un popolo ragiona e’ fantastico, riesce democraticamente e pacificamente a farsi rispettare.

Nella cabina elettorale sei solo a riflettere con la tua coscienza. Sei libero di far rispettare i tuoi diritti, la tua libertà di pensiero. E ieri, forse, per la prima volta, gli italiani ci siamo riusciti.

Ora finalmente i renziani vanno tutti a casa. Del resto con un presidente del consiglio non votato da nessuno come si poteva pretendere una riforma elettorale a sua immagine e somiglianza che avrebbe garantito soltanto i poteri forti, nazionali ed europei, che avrebbe continuato a mal gestire l’esubero degli immigrati, la disoccupazione, gli imbrogli, le tasse, il malcostume.

Ricordiamoci che questo è stato solo il governo salva banche che non ha avuto pietà dei cittadini che, dall’oggi al domani, si sono trovati poveri, a mangiare alla Caritas, a vivere dentro le macchine, a non avere mai avuto una casa post terremoto, ad aver perso figli a causa di una scuola insicura, a mortificare i diversamente abili per non aver mai abbattuto le barriere architettoniche, a danneggiare i malati di cancro, quelli della SLA, un governo che ha aumentato solo le tasse, che ha portato inoccupazione e disperazione …. Un governo asservito alle esigenze della Germania e non ai bisogni primari di noi italiani. Quando siamo entrati nell’euro eravamo la settima potenza mondiale, adesso ci ritroviamo appena un gradino più in alto della Grecia, che si trova all’ultimo posto della Comunità economica europea.

Renzi ha spaccato l’Italia e ci ha indotto ulteriormente ad essere sempre in emergenza.

Renzi, ora, all’indomani del referendum, ha perso, e quindi doveva necessariamente porgere le sue dimissione al presidente della Repubblica. E così ha dovuto fare.

Questo governo ha meritato quello che si meritava. E se uscissimo anche dalla Comunità europea visto che Renzi non è stato in grado di risolvere i problemi di noi italiani come il fenomeno dell’immigrazione e del lavoro non sarebbe male.

Per risollevare l’Italia non abbiamo bisogno dell’Europa, ma di gente onesta e competente al governo. Non siamo la cenerentola dell’Europa, noi vogliamo essere rispettati e non danneggiati dalla Germania. Non siamo cittadini europei di serie B. Ma se siamo arrivati a questo punto è perché abbiamo avuto gente come Renzi che non ci ha mai rappresentato ne al governo ne in Europa.

Questo governo voleva tradire la Costituzione. Sì, la voleva stravolgere in peggio. Ha imbrogliato il popolo italiano. Perché le riforme vanno discusse e condivise. La costituzione non può essere alla mercé di una maggioranza di governo.

Sono del parere che una riforma va fatta, ma certamente non andava fatta con l’imposizione calata dall’alto dal signor Renzi e sua maggioranza.

Ora tocca al popolo siciliano cacciare Crocetta e suoi discepoli. Ma è il momento anche di noi melillesi distruggere il sorbellismo -sboniano e liberare Melilli alle prox amministrative. Questa, sarebbe, una ulteriore vittoria.

Nessuna scusa, cambiare si può, l’Alternativa Libera c’e’ e si chiama Mara Nicotra sindaco di Melilli.

Scusatemi, ma penso di non avere nulla in meno rispetto ad uno come Sorbello, Sbona, Cannata, ecc, anzi consentitemi di dire con presunzione che io sono di più visto l’andazzo del comune. Solo così possiamo migliorare la qualità di vita del nostro paese. Sta gente con arroganza e prepotenza non ha fatto altro che mettere Melilli, Villasmundo e Città Giardino in ginocchio. Ma veramente ancora pensate che siano in grado di darvi posti di lavoro? Se avessero potuto e voluto li avrebbero già creati. Non avrebbero, certamente, aspettato le prossime elezioni per fare le solite promesse, che sanno tutti e anche loro, che non manterranno mai.

Non fatevi intimidire, alzate la cresta, camminate a schiena dritta e fatevi venire un po’ di orgoglio, cercate di amarvi di più e dire ogni tanto quando ci vuole un vaffanbagno a chi se lo merita.

Nel frattempo colgo l’occasione per comunicarvi che da lunedì 12 dicembre ripartiranno a Melilli, a Città Giardino e Villasmundo con le riunioni per completare il nostro programma elettorale. Al completamento di ogni punto seguirà un evento insieme ad esperti e parlamentari di Alternativa Libera. Per info, seguitemi sui vari gruppi FB come “Amici di Melilli a cui piace Mara Nicotra”, sui miei 2 profili, su “Melilli bene comune”, sul sito “ilponteweb”, e sulla pagina “Alternativa Libera Melilli”.

Con affetto

Mara Nicotra

Candidata sindaco di Melilli con Alternativa Libera

(prox elezioni amministrative-Maggio/Giugno 2017)

 

Commenti

commenti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata